Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 ottobre 2014 6 04 /10 /ottobre /2014 15:10

 

 

 

http://www.tgcom24.mediaset.it/green/le-storiche-cabine-di-londra-diventano-green-in-tutti-i-sensi_2071796201402a.shtml

 

Le storiche cabine di Londra diventano "green", in tutti i sensi

 

Le stazioni telefoniche, ormai inutilizzate, cambiano colore e diventano punti per ricaricare il cellulare grazie all'energia solare

Da martedì scorso, alcune delle celebri cabine telefoniche rosse londinesi sono diventate verdi. Non sono state semplicemente ridipinte ma sono tornate in funzione, anche se in modo diverso rispetto al loro uso originario. Sì, perché le vecchie cabine, ormai inutilizzate, si sono trasformate in stazioni a energia solare che permetteranno di ricaricare gratuitamente lo smartphone o il tablet.

 

Foto Twitter

 

Foto 9

 

Solarbox -  La prima "Solarbox" è stata sistemata nel centro di Londra martedì scorso, con grande entusiasmo di londinesi e non, che si fermano per provare il nuovo servizio e per scattarsi delle foto ricordo. Le cabine sono in grado di immagazzinare la (rara) luce solare della City e ricaricano fino a 100 smartphone o tablet al giorno, anche di notte e nelle giornate piovose. Dove sta il trucco? Nel pannello solare posto sopra la cabina.
 
Gli inventori - L'idea è di due laureati in geografia alla London School of Economics, Kirsty Kenney e Harold Craston. "Durante il mio secondo anno di università - racconta Craston - vivevo vicino a una di questa vecchie cabine telefoniche e ci passavo davanti ogni giorno. Allora ho pensato che si doveva trovare un modo per riadattare le 8 mila cabine rosse inutilizzate". Così il "green" farà tornare di moda i cimeli del passato, rispettando l'ambiente.

 

 

www.youtube.com/watch?v=YIpLoOZQsn4
17/dic/2012 - Caricato da Carmen De rosa

 

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Recherche

Liens