Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291

Pubblicità

OSANNA NELLA VALLE DEI RE

 

 

 

 

 

POETA ( O PROFETA ) : IL NON RITORNO DALL'ESILIO

commenti

franz12/19/2015 08:34

 

Versi evangelici (2010)

 

Come inno alla gioia,

bellezza transitò

sulla scena mutevole

della crassa storia

e fecesi canto ogni fior

che oscillava nell’erba.

Beato il cuoricino

che, smangiato dall’error,

riconobbe in essa

luce vera: parabola

fu camminarci accanto

sui sentieri della vita.

Segno sacro dei Cieli

ha preso forma in terra

di una chiave di vetro,

che apre porte a nuovo

destino nel caldo respiro

di buona fratellanza.

Torrente di gloria,

è risorta la stella fedele

dal ventre della notte:

di vallata in vallata

che riecheggi un osanna

a eccelso sapere d’Amor.

 

Franz

 

La Valle Dei Re - Marco Mengoni Lyrics - YouTube

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
R
Frammento (2010)<br /> <br /> Come direbbe Saffo, essa la mela dorata<br /> sul ramo più alto: inappagato desiderio.
Rispondi
R
All’ombra di fico (2010)<br /> <br /> È un peccato che non sia mai piovuto rosso sangue per fermare guerre, ma il Cielo così ha voluto. Se ciò piovesse davvero, gli indù ne riterrebbero il fenomeno un segno infausto. Ciò che noi sappiamo, poi, dall’induismo non è tutta rivelata verità, in quanto già il poema Mahabharata di cui il Canto del beato fa parte, fu scritto e riscritto durante più secoli, quindi anche censurato nelle sconvenienti simbologie. A me, sinceramente, non sta simpatico quell’angelo blu che prima le stregò e poi li sedusse, seppur sia un fortunato avatara di un tiro alla fune; il dio Brahma non mi pare proprio l’equivalente di Yahwèh, benché un sincretismo dei nostri giorni li voglia entrambi incielati dentro una stessa nube. Nel Talmud un tale simile a Gesù è detto di sicuro non figlio di Giuseppe, bensì di Panthera. Nella Sacra Bibbia i maccabei parlano di resurrezione molto prima di un Gesù crocifisso e qui sta il punto: se essi intendessero quella resurrezione della carne come una sorta di reincarnazione a cui Platone fa riferimento nella filosofia. Nei vangeli canonici anche Gesù, che sapeva bene chi fossero gli esseni, lui stesso nazireo, dal seguito veniva paragonato ad altro profeta del passato. Anzi, per la precisione si diceva ch’egli fosse lo stesso di uno ieri trapassato e remoto! Yogananda, guru indiano, lo scrisse in libro autobiografico, affermando che quel Gesù era la reincarnazione stessa dell’ultimo discepolo di Elia, profeta che fu seguito con pertinacia. Oggidì i buddisti che Assisi, città tutta rifatta nel lifting per via d’una eco, qui richiama tra pellegrini, affermano, come tanti manichei di un’eresia, che Gesù non morì sulla croce ma andò ammaestrando fino in India. Portando con sé un Santo Graal nella tribù asiatica che si diceva di essere stata cristianizzata da un suo apostolo? In tutto questo giochino di tira e molla escatologici, di un Dividi et impera di monaci politicanti, figuriamoci, allora, il ruolo della New Age, che ci paragona tutti a un’aquila anziché a un pollo fritto!
Rispondi
R
Canto di Maria di Magdala (2010)<br /> <br /> Ah, l’amore! che Dio universale:<br /> sì, lo giuro: l’ho visto stamane.<br /> Oggi risorto vincendo sul Male,<br /> il Cristo siede alla destra del Padre<br /> nostro che sta ne’ cieli. A madre<br /> santa dite: Egli vive! Non spiatemi<br /> interdetti, annunziatelo ai tetti:<br /> Egli vive! Orsù, rallegriamoci<br /> in cenacolo, ché la croce salva,<br /> mai si muore in Dio, caro bene.<br /> Gloria! Gloria nell’alto de’ cieli.<br /> Si glorifichi lo Spirito ameni.
Rispondi