Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
Io voglio essere molto sincero con te e ti pongo una domanda : secondo te Padre Gino Burresi non ha proprio commesso nessun errore ?
Io mi batto per lui e per la sua riabilitazione ma al tempo stesso lo credo colpevole, ma non per questo lo condanno a vita.
Chi a questo mondo non sbaglia !
Io credo a quello che tu hai detto di bello di lui nel tuo commento.
Ma ti chiedo perché, secondo te, per i sostenitori di Padre Gino sia così difficile poter ammettere che lui sia inciampato.
Probabilmente avrà fatto qualcosa, di quello che lo accusano. Non è così difficile avere una dimostrazione sensibile di affetto nei confronti del prossimo,
che investa anche la sfera sessuale, specialmente quando uno ha fatto il voto di castità, che è molto arduo mantenere !
A volte la "caduta" non appare cattiva alla persona che cede, perché in fondo quella persona non cerca che l'amore di un suo consimile.
Chiamarlo abuso e farlo passare per un crimine mi sembra un po' troppo esagerato, è un affetto disordinato ma sicuramente Padre Gino avrà cercato di
sublimare quel gesto affettuoso un po' troppo spinto.
Io sono convinto che il Papa ha condannato Padre Gino Burresi tramite il decreto del 27 maggio 2005 proprio perché voleva tagliare la testa al toro riguardo
alla convinzione che molti avevano ed ancora hanno che Padre Gino sia stato accusato ingiustamente.
Secondo me Padre Gino Burresi è colpevole ma anche perdonabile e riscattabile con un gesto di misericordia e di maternità da parte della Santa Sede nei suoi
confronti.
Tu, Fabio, cosa ne pensi ?
Posso contare in una tua risposta ? Te ne sarei grato.
Bando alle ipocrisie su Padre Gino Burresi.
Io non mi scandalizzo per ciò che ha fatto Padre Gino, che gli perdono.
Mi scandalizza di più avere scoperto che le gerarchie ecclesiastiche, che lo hanno protetto fino a maggio 2005, lo hanno consegnato a Ponzio Pilato nel momento per loro più propizio, quando ne potevano trarre dei vantaggi.
Padre Gino Burresi andava condannato subito dopo i fatti accaduti negli anni '80 e a quest'ora sarebbe stato già riabilitato.
Invece aver aspettato ben 17 anni per emettere la condanna e renderla pubblica ha caricato l'atto della condanna di sentimenti di vendetta verso un " reato " rimasto a tutti per troppo tempo oscuro.
Riccardo
"La mente va dove va..."