Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291

Pubblicità

QUESTIONE DI ORMONI

Dire Donna
Che lavoro scegliere? Gli ormoni sessuali ci guidano
Cercare lavoro
Gli ormoni sessuali influenzano le nostre scelte lavorative

Donne che svolgono mestieri maschili, e uomini che prediligono carriere tipicamente rosa. Si tratta di scelte dettate dal caso? Qualche volta si, ma forse c’è di più e un team di ricercatori statunitensi ha svelato l’arcano: sono gli ormoni sessuali a guidarci nelle decisioni importanti, anche nella sfera professionale.

Se un’esponente del sesso debole decide di intraprendere la carriera militare, ad esempio, non è per smania di comando o perché cresciuta da un papà che l’ha sempre considerata come il figlio maschio mancato, ma probabilmente la causa deve essere cercata nell’influenza degli ormoni sessuali maschili sulla psiche della donna.

Gli studiosi della Penn State University (Usa) hanno indagato sull’origine scientifica della disparità tra le scelte di vita delle persone, in grado di sviluppare interessi e passioni completamente differenti l’uno dall’altra e spesso apparentemente incoerenti con la natura di ciascuno.Prendendo in esame 64 professioni diverse, da quelle inerenti la tecnologia al campo medico o sociale, i ricercatori hanno scoperto come gli individui maggiormente esposti agli androgeni già nel ventre materno (ad esempio quelli affetti da CAH, Iperplasia Adrenale Congenita) sono più inclini a sviluppare un certo interesse per i mestieri comunemente ritenuti maschili, o comunque legati alle cose piuttosto che alle persone (solo per citarne uno, lavorare nella finanza piuttosto che nel sociale).

“I nostri risultati rappresentano un forte sostegno alla teoria che parla delle influenze ormonali sugli interessi nelle occupazioni caratterizzate dal lavorare con le “cose” piuttosto che con le persone.”

Questo discorso vale soprattutto per le donne, evidentemente maggiormente soggette all’influenza degli ormoni maschili, mentre per quanto concerne il sesso forte non è stato riscontrato un legame altrettanto evidente tra questi ormoni e le scelte professionali.

Se amate i lavori tipicamente mascolini, quindi, non fatevene un cruccio. Basta pensare alla situazione italiana monitorata pochi mesi fa dalla Camera di Commercio, che ha individuato un netto aumento delle professioni maschili e delle officine artigianali anche nel mondo rosa.

Se invece siete voi il boss e pensate che comportarvi da uomo possa giovare alla vostra ascesa, vi sbagliate di grosso. La carriera delle donne manager che indossano i panni maschili è infatti molto a rischio.

www.youtube.com/watch?v=HWauGfu4MaM4 min - 7 mag 2007 - Caricato da francescofortunato
da Finalmente ho conosciuto il conte Dracula del 1985.
 

 

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post