Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291

Pubblicità

LONTANO DALL'ALBERO DI NATALE

 

 

https://www.petpassion.tv/blog/sicurezza-pericoli-albero-natale-gatto-26425

 


Gatto sotto l'albero di Natale

Albero di Natale a prova di gatto: regole di sicurezza

by • 11 dicembre 2013

 

 

 

Il gatto è un animale curioso e quindi sarà sicuramente attratto dall’albero di Natale e dalle decorazioni natalizie presenti in casa di questo periodo. A parte le situazioni divertenti, però, il nostro piccolo amico corre dei pericoli durante le feste. Vediamo insieme come rendere sicura una casa addobbata per Natale, tenendo presente che, pur rispettando tutte le indicazioni, converrà tenere sempre gli occhi bene aperti.

1. Scegliere bene il tipo di albero Gli alberi veri sono potenzialmente più pericolosi di quelli artificiali, a causa degli aghi taglienti (oltre che tossici se masticati, ma questo vale anche per l’albero artificiale):
* scegliere un albero di dimensioni piccole per ridurre i rischi in caso di cadute;
* se l’albero è vero,  rendere il contenitore dell’acqua inaccessibile (rischio avvelenamento);
* in presenza di cuccioli, avvolgere della stagnola intorno al tronco.

2. Ancorare saldamente l’albero Scegliere una base che riesca a mantenere stabile l’albero anche in caso di urti e utilizzare una copertura per la base per nascondere le “zavorre” e i cavi elettrici. Meglio ancorare l’albero anche alla parete o al soffitto, per evitare che il gatto lo rovesci.

3. Scegliere una collocazione sicura Assicurarsi che vi sia spazio libero intorno, per evitare che il gatto sfrutti elementi per saltare sull’albero. Scegliere una stanza che può essere chiusa e resa inaccessibile al gatto in assenza di umani.

4. Come decorare l’albero e la casa Non addobbare l’albero da subito per avere il tempo di insegnare al gatto a non arrampicarsi, lasciando che esamini il nuovo arrivato.
* spruzzare l’albero con spray agli agrumi (poco gradito ai felini);
* spruzzare delle pigne con la Citronella e disporle sotto l’albero;
* tenere lontano il gatto mentre si decora l’albero;
* evitare di farlo giocare con i decori affinché li associ all’idea del gioco;
* scegliere addobbi ritenuti meno invitanti per il gatto,
* evitare ciondoli o oggetti luccicanti e preferire decori semplici di carta e feltro;
* addobbare maggiormente l’albero nella parte superiore;
* fissare saldamente i decori ai rami (ad esempio, con ganci di metallo).

5. Cosa evitare nei decori
* spigoli vivi o oggetti delicati (il vetro è assolutamente vietato);
* neve artificiale, che potrebbe essere tossica se ingerita dal gatto;
* candele vere (il gatto potrebbe toccarle, bruciarsi e provocare incendi);
* decori di cioccolato (il cioccolato è tossico per i gatti).

6. Fare attenzione ai cavi elettrici
I cavi sono una tentazione per un gattino curioso.
* assicurare i cavi con del nastro adesivo,
* evitare di lasciarli penzolanti, e renderli difficili da raggiungere;
* avvolgere il cavo in eccesso intorno alla base dell’albero.
* controllare l’eventuale danneggiamento del cavo di alimentazione;
* spegnere sempre le luci dell’albero quando non è presente un adulto.

 

 
 
 
 
Feb 2, 2009 - Uploaded by Titty1989
Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post