Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 maggio 2013 2 07 /05 /maggio /2013 23:32

 

Thursday 31 may 2012 4 31 /05 /Mag /2012 20:01

PADRE GINO BURRESI : " LUIGI, SE LE TUE ACCUSE SONO VERE, PERCHE' LA CHIESA HA APPROVATO E MI HA CONCESSO DI FONDARE LA MIA NUOVA CONGREGAZIONE DEI SERVI DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA ?"

Commenti

Luigi non ti crediamo mi dispiace perchè chi lo conosce e io lo conosco dappiamo come padre gino mi disp e quindi non farebbe mai nulla di simile. Stai mentendo. e comunque padre gino non ha scritto nulla di simile caro riccardo lo so con certezza e ho le prove. quella lettera è un falso. padre gino è innocente. ho tanti testimoni che confermano quello che sto dicendo. le accuse sono state fatte da persone che erano invidiose. e sia chiaro che padre gino ama solamente la madonna e dio perchè è un santo. non ha altre tendenze e lo confermo perchè lo conosco da 23 anni e in tutti questi anni ha fatto solo del bene
Commento n°1 inviato da kià oggi alle 21h58
 
 

Kià, all'epoca in cui ricevetti il commento di Giò del 2 aprile 2011,

che io ritengo provenga da Padre Gino Burresi, stavo vivendo un periodo meraviglioso dal punto di vista spirituale, in quanto sentivo dentro di me la voce e le ispirazioni della teologa Adriana Zarri, scomparsa a novembre 2010. Le dedicai una poesia dopo la sua morte e lei per ringraziarmi mi ha trasmesso l'eco dei miei pensieri.

Fu proprio grazie alle sue ispirazioni che iniziai la marcia per la liberazione di Padre Gino Burresi.

E' stata opera della teologa Adriana Zarri l'avermi spinto ad impegnarmi per far cessare le sofferenze di Gino.

C'è da dire che esiste un parallelismo tra Adriana e Gino.

Adriana fu eremita per scelta. Gino invece è l'eremita forzato, perché da 25 anni allontanato dalla Chiesa.

Difatti Adriana si è definita la gemella spirituale di Gino.

Sono infinitamente grato a Padre Gino Burresi per avermi fatto pervenire quel commento sul mio blog nelsegnodizarri.

Quel commento mi ha dato la prova della sua santità e della sua profonda umiltà, perché  ha confessato di essere inciampato, molto probabilmente nella sensualità. Kià, I veri mistici sono sensuali (parola di Adriana Zarri )  e a volte è difficile mantenere l'equilibrio fra sensualità e spiritualità. Un mistico che ama solo Dio e la Madonna non è un vero mistico, perché escluderebbe dalla sua sfera di sentimenti l'amore per l'Umanità e per il Creato.

Il fatto di avere confessato di essere inciampato non lo rende meno santo.

A me però, Kià, non sta tanto a cuore dimostrare la santità di Padre Gino Burresi.

A me preme porre fine alle sue sofferenze che sento bruciare nelle mie viscere.

In Padre Gino Burresi, a prescindere dall'inciampo, io vedo tutti coloro che sono perseguitati dalla Chiesa.

Per me Padre Gino Burresi è la raffigurazione di quanti vorrebbero dalla Chiesa un gesto di maternità e di misericordia ed ottengono invece solo rigore e fustigazioni.

La primavera del 2011 è stata per me la più bella primavera sia per la vicinanza spirituale con la teologa eremita Adriana Zarri, che ho conosciuto solo dopo la sua morte, sia per la fiducia che Padre Gino Burresi mi ha dato nell'affidarmi il suo lamento di condannato ad una solitudine troppo pesante per lui.

Riccardo Fontana

 

www.youtube.com/watch?v=xUNCLAkxCiY
03/mag/2012 - Caricato da il mio nome
Condividi post
Repost0

commenti

K
Io Riccardo ti ammiro per quello che fai e ti ringrazio per quello che stai facendo. però continuo a dirti che quella lettera non la scitta lui perchè ha voluto soffrire in silenzio. non sa l<br /> esistenza di questo blog, non sa usare computer, cellulari e altre apparecchiature elettroniche. anche perchè non gli interessano le cose terrene. Lui ama solo dio e la madonna. lui scrive<br /> solltando nell'agenda. sono sicura che quella lettera la scritta un altra persona che sicuramente voleva difenderlo te l assicuro. sicuramente quella lettera ti aiutato a compattere questa<br /> battaglia e sara stato un aiuto dall alto affinchè tu continuassi ma ti ripeto e te l assicuro che non era sua quella lettera perchè ha sempre sofferto in silenzio. comunque volevo dirti che oltre<br /> alla riabilitazione dovremmo combattere anche per la sua santità visto anche te lo hai conosciuto. e poi ricordatevi che un santo come lui merita rispetto e non ha avuto nessuno inciapo nella sua<br /> vita perchè non ha mai compiuto nessun gesto cattivo. lunica cosa che ha fatto è quella di aver sofferto da solo e in silenzio...questa è l unica colpa. io ho la certezza di questo. il bene che ha<br /> per le persone comuni è carità cristiana e basta. il suo voto di poverta e obbedienza sono due delle prove che lui non possa ever scritto niente e poi non ha bisogno xkè è innocente. cmq riccardo<br /> contattami sulla mia e.mail così parliamo di tanto altro. grazie e aspetto.
Rispondi

Présentation

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Recherche

Liens