Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 maggio 2014 2 13 /05 /maggio /2014 05:05

 

 

TUESDAY 13 MAY 2014

 

       

 

http://estro-verso.net/network/blog/2013/05/08/a-mia-madre-tutte-le-poesie-del-concorso/

 

 

 

La madre della speranza – Cruz Lezcano Yuleisy


    Sono sempre piccola nel tuo corpo,

la mia mano scivola e ti tocco;

ti coccolo nella mia piccola isola di ricordi.

Mamma, la parola è un sentimento

che rinasce perché è vita!

E’ onda d’infanzia

che con il tempo

si è persa là nella riva.

Mamma sulla sedia a dondolo

mi raccontavi con voce suadente

un universo di speranza

che nel mondo ho cercato

e ancora oggi cerco,

ma ora però, sono sola,

senza la guida del tuo sorriso,

senza di te,

senza i tuoi occhi che mi controllano

con quel tuo sguardo fisso;

mamma, mentre giocavo a nascondino

dietro un fitto bosco incantato

mi dividevo fra la voglia di giocare

e la voglia di rivedere il tuo viso.

Mamma dove sei?

Il ricordo di te

con il tempo è diventato un canto paralizzato

che insegue una voce che sembra lontana,

persa nell’eco limpido di una lacrima.

Mamma, chi ti ha portato via?…

Voglio andare ora sotto le stelle

a scaldare questo freddo che mi gela il viso

e così inconsapevolmente in quella stella

chissà se potrò ritrovare il tuo sorriso;

lo cercherò

nel gioco di nebbia che scende,

nell’alba di un risveglio,

nei fiocchi di memoria che s’appanna nei miei occhi

bagnando il desiderio della tua voce

che arriva dalla mia infanzia.

Mamma raccontami nuovamente

quel mondo fatato;

sì, con la tua voce!

Perché è tenera e si veste di tempo,

fa correre ancora nel mio cuore la gioia

che cavalca delle nubi con le gambe,

e mi dona le spalle del passato.

Mamma dai,

raccontami ancora la speranza!

Mamma dove sei?

La tua mancanza riecheggia nella mia mente

e mi lascia senza parole.

Mamma dove sei?

Perché non mi incoraggi più a camminare?

Perché non porti via questo dolore

di silenzio abissale?

Mamma, ho bisogno di te,

Dove sei? Su, vieni!

www.youtube.com/watch?v=iWrMiZSHrq4
28/mar/2010 - Caricato da Olho no Brasil
Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Recherche

Liens