Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 settembre 2013 3 11 /09 /settembre /2013 23:44

 

 

 

http://lavocesottiledelvento.myblog.it/tag/poesia

 

 

 

Il seme piccolissimo

 

 

Nel cilindro
delle mie magie
ho trovato
un seme piccolissimo
quasi invisibile
ad occhio nudo...
La natura
e la provenienza
mi erano alquante oscure.

j0431717.jpg


Il sospetto che fosse
un residuo di speranza
dopo il setaccio
della mia coscienza
mi balenò subito
tra gli abissi
della mia mente.
La prova dei fatti
quel barlume di energia che nasce

dopo ogni notte insonne ...
si sprigiona nella forza

e nel coraggio di rialzarsi

dopo ogni caduta ...

esplode nel silenzio della perseveranza

nel liberare  le strade della giustizia.
dopo il grido di rabbia...

Un bel dì ho provato a piantarlo

nel terreno più profondo
della mia umanità
e dopo anni di attesa,
di paziente cura
ha portato frutti inimmaginabili

raggiungendo vette così alte

che persino i passeri

e le rondini trovano riparo...


L'ombra delle sue foglie

raggiunge chiunque

volesse respirare

la freschezza dello stupore

nel disegno di una matita ...


Nella cavità formatasi lungo gli anni,

al centro del suo sviluppo,

trovano rifugio, come nido accogliente,

i piccoli di sempre, i derisi, 

cacciati via dalla tavola del benessere

perché ritenuti non adatti,

diversamente abili

del sistema precostituito e confezionato

dai capi tavola del quotidiano ...


Dalla semplice semina
è nato l'albero a cui aggrapparsi

nella solitudine della ricerca ...
Si è progettata la casa della linfa vitale ...
Piantate le radici del senso ultimo ...
Raccolto il frutto saporito della sapienza.


Nel cilindro delle magie
nascosto nel seme di senape il bacio di Dio
toccava d'eternità la mia e la tua storia.

 

Alcoesolume

 

 

SIRUAN - MAGICO - YouTube 

www.youtube.com/watch?v=iM9iWGltR6A
Nov 17, 2011 - Uploaded by SIRUANtv
Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Recherche

Liens