Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 maggio 2011 5 20 /05 /maggio /2011 10:39
Comunicazione  urgente  per  il mio  amico  del giaguaro :
Ora  sei  più tranquillo e  contento,  che  non  parlo  solo  di  Fratel  Gino ? 
Caro  amico del  giaguaro,  scusami la  domanda impertinente : fai  parte  pure  tu  dell'Asexuals Party Hardest   o   sei  innamorato  di  un  topolino?
Non  ti  offendere,  sto  solo  scherzando,   tanto  nessuno  ti conosce,   non  hai  lasciato  il  nome  di  battesimo,  ma spero  tu  sia  battezzato.
Io  non  intendo  rinunciare  nemmeno  al  nome  di  battesimo  e  me  lo  porto  sempre  dietro,  per  firmarmi.
Ciao.
 Riccardo

 

TRATTO  DA  :  Benessereblog.it
pubblicato da Ida

 

asessuale Vi è mai capitato di conoscere qualcuno che non abbia alcun interesse per il sesso? Non mi riferisco a chi si sente attratto da persone dello stesso sesso, ma proprio a chi non pratica sesso semplicemente perchè non ha nessuno stimolo.

Ebbene sembra che la asessualità sia un fenomeno sempre più diffuso, specie tra i giovani. L’articolo che ho letto su The Independent cita l’esempio di Tessa Barrat, una ragazza di 22 anni che sostiene di essere innamorata di un giocattolo trasformer chiamato Rat Trap, in pratica un topolino. Come è facile immaginare, Tessa non ha una vita sentimentale normale ed è ancora vergine.

Lei si definisce un’asessuale e tiene a precisare che si tratta di una condizione molto diversa da quella nella quale si trova chi sceglie di non praticare sesso per motivi religiosi o morali. “Il celibato” - sostiene Tessa - è una scelta, mentre l’asessualità è un orientamento. Non è qualcosa che scegli di essere, ma una condizione nella quale nasci”.

Per la maggior parte di noi è difficile capire questa asessualità. Il sesso è parte integrante della vita di coppia e influenza gran parte delle nostre decisioni. Una vita senza sesso è spesso inconcepibile e inaccettabile tanto che quando nascono dei problemi in quest’ambito il rapporto di coppia va in crisi. Ma come si spiega questa particolare assenza di interesse per il sesso? Secondo gli psicologi, spesso la bandiera della asessualità è una comoda copertura per chi vive una sessualità repressa magari a causa di una omosessualità latente, una fobia per il sesso o un trauma infantile.

Via | The Independent
Foto | Flickr

 

....
1 Commenti
Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Recherche

Liens