Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 agosto 2012 2 21 /08 /agosto /2012 08:43

 

....NEI  NOSTRI LUOGHI E NEI RICORDI 

 

giostra_03_hi.jpg

 

   

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=2514674

 

Poesia di

mosquito4

 

 

è  tardi, torna a casa...

 

e il giorno calava
sulla cittadina illuminata.
in lenzuoli di nebbia avvolta.

si raccontava di mostri, nelle case.
di ombre nere della notte.
spaventatevi, bambini.

perfettamente incastonate,
storie brevi e uniche,
nelle finestre gialle.

e di quello che sta fuori...
meglio voltare lo sguardo,
ha un tocco maledetto.

allora mi spingevo
nella luce artificiale,
nell'arancione secco.

e senza invidiare
posavo a stento i passi
sul catrame ingrigito dal tempo.

di quello che si ha dentro...
meglio non ascoltare,
meglio non disturbare.

negli occhi indifferenti
continuavano a nascere
pensieri e ricordi.

e sulla pelle ancora
sembrano esserci, sì, ancora...
i segni di un giorno buio.

mi spinsi ancora più avanti
nel profondo di un ricordo
per sentire se c'era ancora il suo respiro.

freddo, era ciò che volevo.
adesso desidero calore,
e amore e parole.

adesso desidero pace
istericamente la voglio,
voglio quelle parole.

voglio il profumo di un fiore
e i suoi occhi su di me
le sue mani su di me.

è tardi, torna a casa...

...fosse più furbo, il tempo che scappa, non lascerebbe tracce del proprio essere stato... (S.M.)

 

► 4:18► 4:18
vimeo.com/54084511 lug 2009 - 4 min

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : RIABILITAZIONE POST MORTEM DI PADRE GINO BURRESI
  • : Riabilitazione post mortem di Padre Gino Burresi Firma la Petizione https://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT85976 "Sono dentro, donna o uomo che vive li nel seno di questa chiesa. Da me amata, desiderata e capita... Sono dentro. Mi manca aria, Aspetto l'alba, Vedo tramonto. La chiesa dei cardinali madri per gioielli, matrigne per l'amore. Ho inciampato e la chiesa non mi sta raccogliendo. Solitudine a me dona, a lei che avevo chiesto Maternità. E l'anima mia, Povera, Riconosce lo sbaglio di aver scelto il dentro e, Vorrei uscire ma dentro dovrò stare, per la madre che non accetta, Il bene del vero che ho scoperto per l'anima mia. Chiesa, Antica e poco nuova, Barca in alto mare, Getta le reti Su chi ti chiede maternità. Madre o matrigna, per me oggi barca in alto mare che teme solo di Affondare! Matrigna." Commento n°1 inviato da Giò il 2/04/2011 alle 14h27sul post: http://nelsegnodizarri.over-blog.org/article-la-chiesa-di-oggi-ci-e-madre-o-matrigna-67251291
  • Contatti

Recherche

Liens